Guaine Termorestringenti

I tubi termorestringenti di Plastics & Seals sono impiegati a scopo protettivo contro sostanze chimiche aggressive, umidità o alte temperature e per prolungare la vita utile dei prodotti cui vengono applicati.
Oltre ai tubi termoretraibili di dimensioni standard, Plastics & Seals fornisce anche applicazioni e soluzioni specifiche del settore, completamente personalizzate in base alle vostre esigenze specifiche.

I tubi termorestringenti di alta qualità di Plastics & Seals possono essere prodotti in PTFE, FEP, PVDF (Kynar), PE, PEEK e FKM (VIton).

Le guaine termirestringenti sono utilizzati come copertura di protezione in presenza di sostanze chimiche aggressive, umidità, alte temperature o altri fattori ambientali critici.

 

Guaine termorestringenti in PTFE

Per i tubi termoretraibili in PTFE forniamo rapporti di restringimento standard di 2:1 e 4:1. Rapporti più grandi sono tecnicamente possibili.

 

Guaina termoretraibile in FEP

La nostra guaina termoretraibile in FEP è disponibile nei seguenti rapporti di restringimento 1,3:1/1,6:1 e 1,25:1 (utilizzati principalmente per la copertura dei rulli).

Il colore standard della guaina termoretraibile in FEP è trasparente/bianco, altri colori disponibili su richiesta.

Guaina termoretraibile in PTFE
La guaina termoretraibile in PTFE è disponibile in lunghezze di 1,22 mtr o in bobine con lunghezze di produzione. I rapporti di restringimento standard sono 4:1 e 2:1.

Rapporti più grandi sono tecnicamente possibili ma non sono standard e realizzati su misura. Sono anche disponibili micro-tubi termorestringenti in PTFE con spessori delle pareti fino a 0,05 mm e tolleranze di +/- 0,013 mm.

Guaina termorestringente in PTFE/FEP

La guaina termorestringente in PTFE/FEP è costituita da una guaina termorestringente in PTFE con all'interno una guaina termorestringente in FEP fondibile.

Durante l'applicazione, la guaina termorestringente in FEP si liquefa, mentre la guaina termorestringente esterna in PTFE preme la guaina termorestringente in FEP liquido sull'oggetto.

Guaina termorestringente in PVDF (Kynar).
Kynar è un materiale che fornisce un'eccellente affidabilità e durata della smerigliatrice.

La guaina termorestringente Kynar ha una temperatura di esercizio continuo di 175°C e può facilmente sopportare una temperatura di 350°C per periodi più brevi.

Guaina termorestringente in Viton
La guaina termorestringente Viton è molto adatta per applicazioni che richiedono alte temperature e resistenza ai fluidi. Le guaine termoretraibili in Viton sono in grado di resistere ai carburanti, alla maggior parte dei fluidi idraulici e ad altri prodotti chimici a una temperatura di esercizio continua di 200°C.

Guaina termorestringente in PE (poliolefine)
La guaina termorestringente in poliolefine è una guaina termoretraibile flessibile generica che può essere utilizzata per un'ampia gamma di applicazioni, inclusa l'elettronica militare e professionale.

Guaina termoretraibile in PEEK
La guaina termoretraibile in PEEK è disponibile in lunghezze di 1,22 mtr o lunghezze di produzione su bobine, altre lunghezze possibili su richiesta. Spessore parete recuperata da 0,10 a 0,25 mm.

Protezione lampada TL e UV
Guaina termoretraibile per il rivestimento di Lampade, per l'industria alimentare o con UV-Stop. Disponibile in diverse dimensioni su lunghezze fino a 2500 mm. Altre lunghezze su richiesta possibile.

Le guaine termoretraibili Plastics & Seals sono utilizzate in vari settori. Basti pensare all'industria elettrica ed elettronica, aeronautica e aerospaziale, all'industria automobilistica e all'industria farmaceutica e medica.
li specialisti di Plastics & Seals sono felici di fornirvi il miglior supporto possibile.