Lavorazione del Nylon

Plastics & Seals è dotata di un'officina interna ad alta tecnologia e realizza particolari finiti in Nylon con diametro fino 2000 mm e con dimensioni massime fino a mm. 2000 x 5000.

Si realizzano prototipi, piccole serie e grandi quantitativi, per i quali sono disponibili isole robotizzate sia nel reparto fresatura che in tornitura.

 

Tra le possibilità di lavorazione delle poliammidi:

Fresatura fino a 5 assi in continuo, sia con rotazione della testa a fresare, che del piano di lavoro.

Tornitura fino a 5 assi in continuo mediante torni fresa multitasking e torni con utensili motorizzati

Inoltre alesatura, filettatura, sagomatura, spianatura, piallatura, marcatura laser, taglio a misura e lavorazione di superfici complesse da file 3d.

 

 

Plastics & Seals è in grado di ottenere risultati di alta precisioni e tolleranze centesimali sui particolari a disegno in Nylon, grazie all'adozione di elevati standard tecnologici.

I macchinari che utiliziamo per la lavorazione del Nylon sono infatti CNC multiasse di ultima generazione ad alta rigidità, idonei alla lavorazione dei metalli più duri e in grado di ottenere livelli di precisione e di finitura superficiale senza paragoni.

Anche per questa ragione, Plastics & Seals è conosciuta per l'alta qualità delle lavorazioni e per la quasi totale assenza di difettosità e, conseguentemente, di scarti.


E' inoltre disponibile una sala metrologica con macchina di misura Zeiss e strumentazione Mitutoyo per la certificazione dimensionale dei particolari lavorati.

Siamo in grado di realizzare oggetti in Nylon certificato FDA o EU 10/2011, destinati al contatto con alimenti secondo la noramtiva GMP - MOCA e - unici nel panorama nazionale - abbiamo ottenuto la validazione delle procedure di lavorazione e di certificazione in ambito GMP - MOCA da parte del Ministero della Sanità.